Diritto di Recesso

Diritto di recesso.

Il recesso potrà essere esercitato esclusivamente da cliente persona fisica consumatore finale, escluso il caso in cui l’acquisto avvenga nell’esercizio di attività commerciali o comunque allo scopo di rivendere il bene a terzi. L’Acquirente consumatore potrà recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, ai sensi del Codice del consumo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal ricevimento del Prodotto. Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati con un unico ordine, il termine decorre dalla consegna dell’ultimo Prodotto.

 

Ove l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. o Pec lorenapasin@pec.it .  Il Prodotto potrà essere restituito direttamente presso la sede di Padova o a mezzo posta o corriere. L’esercizio del recesso è comunque condizionato all’esibizione di copia dei documenti comprovanti l’acquisto.

 

La restituzione del Prodotto da parte dell’Acquirente consumatore dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. Il Prodotto dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione, pena la perdita del diritto al rimborso del prezzo. Il Prodotto dovrà essere restituito nel suo imballo originale, munito della apposita custodia antipolvere e dell’apposita etichetta-sigillo di sicurezza, la quale dovrà risultare integra e priva di manomissioni. E’ a carico dell’Acquirente consumatore il costo diretto della restituzione del Prodotto. L’Acquirente consumatore è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una sua manipolazione dopo la consegna.

 

Il Venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dall’Acquirente consumatore,  entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione di recedere dal contratto. Il rimborso viene eseguito mediante bonifico, ovvero utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente consumatore per la transazione iniziale. Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora l’Acquirente consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso offerto dal Venditore. Il Venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto.

 Vedi le codizioni di vendita di Le Chic